Il gruppo filorusso Killnet minaccia un attacco informatico all’italia nel giorno 30 maggio


La minaccia di Killnet è quella di danneggiare “in modo irreparabile” il nostro Paese con un attacco alle ore 5 .00 del 30 maggio. In previsione della sfida, l’Agenzia per la cybersicurezza raccomanda di tenere alta la guardia.

Easyteam.org SRL, oggi più che mai, consiglia di tenere costantemente verificato il livello di protezione e di sicurezza dei siti istituzionali e consiglia di contattare i propri gestori del sito per porre in atto tutte le misure di risposta necessarie.

Aggiornamento del 2 giugno 2022

La risposta del Computer Security Incident Response Team, CSIRT, è stata esemplare e di alta professionalità: il gruppo ha mitigato senza problemi tutti gli attacchi, si sono registrati alcuni rallentamenti, ma nessun tentativo di bucare la nostra cybersecurity sembra essere andato a segno. Ieri Killnet ha messo un messaggio sulla sua pagina Telegram elogiando il lavoro del team, dicendo che mai si era trovato davanti ad una soluzione capace di filtrare così tanti attacchi in modo efficiente. Addirittura aveva chiesto al “falso governo italiano” si aumentare lo stipendio a questi tecnici più volte elogiati.

Post simili